Lo stilista napoletano Alessandro Legora De Feo, Ceo dell’omonima azienda, è tra i vincitori della prima edizione del Premio Giovani Imprenditori assegnato ad alcune delle più importanti realtà imprenditoriali della regione nei settori della moda, dell’e-commerce, della tecnologia, della ristorazione e della grande distribuzione. La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 19 gennaio al Palazzo Alabardieri di Napoli. Il Premio, promosso dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Campania, vuole diventare,  grazie anche all’impegno del presidente del gruppo, Fabio Del Prete, un appuntamento annuale. “L’obiettivo – si legge in una nota –  è offrire visibilità ai giovani imprenditori di oggi, le cui storie possono ispirare altri giovani e influenzare il mondo imprenditoriale in termini di innovazione, management e gestione. Date le difficoltà derivanti dal contesto economico regionale è importante valorizzare quei giovani che investono nelle proprie idee, in aziende di famiglia facendo crescere l’economia”.

All’evento condotto dal giornalista del magazine Forbes Pasquale Sasso e promosso con il sostegno del Consiglio regionale di Confcommercio Campania, hanno partecipato l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato; i presidenti di Confcommercio Napoli, Salerno e Caserta, Massimo Di Porzio, Giovanni Marone e Lucio Sindaco: e il presidente di Confcommercio Campania, Pasquale Russo.

Alessandro Legora è stato premiato “per la capacità di fondere sartoria italiana classica con design moderni creando collezioni di abbigliamento che definiscono nuovi standard di eleganza e qualità. Il suo impegno nell’artigianalità, l’attenzione ai dettagli e la scelta dei tessuti riflettono una visione che celebra la moda come forma d’arte”.

“Sono veramente orgoglioso di ricevere questo premio – afferma Legora – perché rappresenta un riconoscimento non solo a me ma al team che collabora con me e che svolge un lavoro importantissimo ogni giorno. Quello che era inizialmente un progetto embrionale nel 2009 oggi è un’azienda solida con tanti obiettivi ancora da raggiungere. Il mio personale che ripeto a me stesso come un mantra ogni mattina è di continuare a scrivere la mia storia nel segno del made in Italy, made in Naples, e portarla nel mondo. Due sono i prossimi traguardi: l’espansione strutturale dell’headquarter di Mariglianella con oltre 10.000 metri quadri coperti e l’apertura di un fashion store nel cuore di Chiaia, in una delle zone più eleganti della città”.

altri Post